Propaganda infinita

 Consegna dei fondi della Provincia ai cittadini Vallà:

si preannuncia la solita parata propagandistica

 

Domani sera si preannuncia l’ennesima parata propagandistica dell’amministrazione Muraro, che ha messo in piedi una cerimonia per la consegna personale dei contributi ai cittadini colpiti dall’uragano di Vallà del 6 giugno 2009.

Chiediamo, ovviamente invano, che non si speculi ancora politicamente sulla devastazione di Vallà, la Lega ci pare abbia già dato da questo punto di vista. Le promesse profuse a man bassa passeggiando sulle macerie di Vallà dai ministri Zaia e Bossi restano un esempio lampante di cattiva politica, che non fa onore alla classe politica “padana”.

I contributi ai cittadini non sono una regalìa del presidente Muraro, ma un giusto ristoro alle devastazioni subite, che sarebbero potuti arrivare anche prima, e che tutto il consiglio provinciale, che alla cerimonia non è stato invitato, ha chiesto e promosso. Particolarmente di cattivo gusto, poi, voler speculare politicamente su quella che è stata una tragedia che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi anche in termini di vite umane.

Ci si eviti, dunque, per favore, l’ennesima parata auto celebrativa. E non diventi la cerimonia di domani, che ci si poteva tranquillamente risparmiare, l’ennesima occasione di spreco di denaro pubblico per pagare servizi televisivi da mandare in onda con il tg propagandistico pre-elettorale che la Giunta Muraro sta preparando per la sua campagna elettorale.

Altrimenti ha ragione Gentilini, che le province non servono a nulla se non a buttar via soldi

Luca De Marco

consigliere provinciale Sinistra Ecologia Libertà

Propaganda infinitaultima modifica: 2010-06-29T12:42:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento