Referendum acqua pubblica

testata.jpgNei primi due fine settimana di raccolta delle firme, in Italia sono già state superato le 250.000 sottoscrizioni per la presentazione dei 3 referendum per la ripubblicizzazione dell’acqua. Un ottimo inizio, segno di un movimento reale presente nel paese e che incontra il consenso dei cittadini. L’ondata referendaria sull’acqua sta anche creando i primi contraccolpi sul PD, che ha finora scelto di non appoggiare i referendum e di presentare una legge sulla regolazione del mercato dell’acqua che ha subito incontrato l’accordo di Confindustria e anche del ministro Ronchi. I giovani del PD e Dario Franceschini hanno manifestato il proprio dissenso nei confronti di questa linea e appoggeranno i referendum, come del resto stanno facendo nei territori tanti iscritti, militanti, dirigenti e amministratori del PD.

In Provincia di Treviso al 4 maggio sono state raccolte 2128 firme. Un ottimo risultato, considerando che i comitati locali sono ancora in via di costituzione. Sinistra Ecologia e Libertà partecipa attivamente alla raccolta delle firme e alla costituzione dei comitati locali.

 

CASTELFRANCO

Domenica  9 maggio  ore 10.00 – 19.00, c/o giardino del Conservatorio,  “Festa della pace” – spettacoli e laboratori creativi rivolti ai bimbi di età scolare. Verrà allestito banchetto per la raccolta di firme per il referendum

CONEGLIANO

Il fine settimana prossimo saranno presenti banchetti per la raccolta firme a Conegliano presso la COOP nei giorni di venerdì 7 e sabato 8 maggio al mattino;  presso la Scalinata degli Alpini (centro Conegliano) sabato 8 maggio pomeriggio e presso la Galleria Centro Affari (vicino Unicredit) domenica 9 maggio. A S. Lucia di Piave è possibile firmare presso la piazza Municipio sabato 8 maggio pomeriggio.

Per qualsiasi informazione scrivere ad acquabenecomune.conegliano@gmail.com.

VITTORIO VENETO

Sabato 8 maggio alla Coop di Vittorio veneto si terrà un banchetto per la raccolta firme dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

CORNUDA

sabato 8 maggio presso la Coop di Cornuda, orari 9-12 e 15-18

Referendum acqua pubblicaultima modifica: 2010-05-07T10:21:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento