Viabilità

CASELLO DI SAN VENDEMIANO: urgente un nuovo collegamento con la Statale 13

I lavori in corso attorno al casello di San Vendemiano, in vista dell’apertura dell’ultimo tratto dell’A28 e dunque del congiungimento con la A27, pongono un interrogativo riguardo al nuovo flusso di traffico che si può prevedere interesserà le zone attorno al casello. In particolare, il traffico che dal casello si riverserà sulla statale 13, se attraverserà la frazione di Fossamerlo come accade ora, porterà ad un aggravamento pesante della qualità della vita in quella zona, mettendo anche a repentaglio la sicurezza dei cosiddetti utenti deboli della strada, come pedoni e ciclisti, oltre che di tutti gli automobilisti.

La Provincia ha il compito di provvedere ad un collegamento alternativo all’attuale tra casello e statale, attraverso il collegamento con via San Giuseppe a Conegliano a partire dalla nuova rotonda in via Liberazione a San Vendemiano.

La questione era già stata sollevata nel Consiglio Comunale di San Vendemiano dal gruppo “l’Altra San Vendemiano”, senza ottenere una risposta chiara.

Ad oggi non pare che si stia procedendo in questa direzione, e perciò abbiamo presentato una interrogazione a risposta scritta all’Amministrazione provinciale affinché si proceda al più presto, dato che oramai i tempi stringono prima del completamento dell’A28.

vedi il testo dell’interrogazione: interrogazione.doc

Luca De Marco, consigliere provinciale

Viabilitàultima modifica: 2010-01-18T23:04:10+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento